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Domande frequenti (FAQ)
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Confezione Regalo
Confezioniamo i nostri ordini con grandissima cura ed attenzione ad ogni dettaglio.
Se vuoi confrontarti con noi per personalizzare ulteriormente la scatola, basta specificare le proprie preferenze in merito e sarà possibile ricevere i propri articoli incartati in confezioni regalo.
Puoi scriverci tramite Whatsapp o e-mail per questo scopo.
Nessun problema, abbiamo pensato anche a questo!
Ci occupiamo di fornire il nome del destinatario sulle etichette dei vari articoli, in modo da non creare confusione.
Ordini
Acquistare su Kineart è un gioco da ragazzi. Aggiungi al carrello virtuale tutto ciò che desideri e, una volta completata la selezione, segui le semplici istruzioni che ti verranno fornite. Non è obbligatorio creare un account cliente, ma ti consigliamo di farlo per usufruire di alcuni vantaggi. In ogni caso, dovrai fornire il tuo nome, l’indirizzo e-mail e l’indirizzo di spedizione per ricevere comodamente a casa tutto ciò che hai ordinato. Il passo successivo è scegliere il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili online e completare l’ordine. Riceverai poi una e-mail di conferma con tutti i dettagli dell’acquisto e sarai informato sullo stato della spedizione del tuo pacco appena sarà pronto per lasciare il nostro magazzino.Per essere aggiornato circa lo stato dell’ordine ed essere sicuro di essere contattato eventualmente dal corriere, lascia anche il numero di telefono.Per qualsiasi dubbio scrivici tramite Whatsapp.
Articoli Standard: I nostri prodotti standard sono già pronti per la vendita e non richiedono alcuna lavorazione aggiuntiva. Sono disponibili immediatamente nel nostro magazzino e saranno spediti entro 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine. La quantità di ogni prodotto standard è indicata dal venditore al momento della candidatura su Kineart. Controlla la pagina del prodotto e la conferma dell’ordine per verificare la disponibilità e i tempi di spedizione.
Articoli personalizzabili: Gli articoli personalizzabili sono quelli che richiedono un lavoro aggiuntivo in base alle informazioni fornite dal cliente durante il processo di acquisto. La lavorazione di questi prodotti può richiedere da 24 ore lavorative fino a 30 giorni lavorativi. Solo in casi eccezionali, valutati caso per caso dal team di Kineart, possono essere accettati per la vendita sul portale prodotti che richiedono più di 30 giorni lavorativi per la personalizzazione.
Articoli fatti su ordinazione: Sono quei prodotti che vengono lavorati su misura per il cliente in base alle sue specifiche richieste. Questi prodotti possono richiedere tempi di lavorazione che variano da un minimo di 24 ore lavorative fino a un massimo di 30 giorni lavorativi. Anche i prodotti standard possono essere personalizzati se richiesti in quantità superiori a quelle disponibili in magazzino. È importante che i prodotti personalizzati vengano consegnati al cliente entro la data comunicata nella pagina Prodotto e nella Conferma d’Ordine. Questo per garantire la massima soddisfazione del cliente e il rispetto dei tempi di consegna stabiliti.
Se hai deciso di annullare il tuo ordine, non c’è alcun problema. Tuttavia, è importante notare che il nostro sistema elabora gli ordini in modo istantaneo e, nella maggior parte dei casi, non sarà possibile fermare la spedizione del tuo pacco. Siamo qui per fare del nostro meglio ed aiutarti in ogni fase del processo di acquisto, quindi non esitare a contattarci per qualsiasi domanda o dubbio.
Pagamenti
Bonifico bancario: puoi pagare tramite bonifico. Dopo l’ordine, se sceglie come metodo di pagamento il bonifico, riceverai tutte le informazioni per procedere (intestatario, IBAN e codice BIC/SWIFT).
Carta di credito, carta di debito, carta prepagata: È possibile effettuare il pagamento dei prodotti direttamente sul nostro sito utilizzando le carte di credito, debito e prepagate, indistintamente e in maniera molto veloce. Il nostro sistema è in grado di gestire i pagamenti attraverso i circuiti più diffusi, senza particolari eccezioni.
Paypal: Puoi scegliere Paypal come metodo di pagamento per i tuoi acquisti su Kineart. Durante la procedura d’ordine, verrai indirizzato sulla piattaforma di Paypal per confermare il pagamento. In questo modo, potrai effettuare facilmente e in totale sicurezza la transazione.
Klarna: pagamento in 3 rate tramite Klarna, con una procedura snella e semplice.
Pagamento a rate con Paypal: puoi pagare a rate anche con il tuo account Paypal.
Spedizioni e Reso
Solitamente impieghiamo dai 3 ai 4 giorni lavorativi per la consegna dei pacchi contenenti prodotti standard. Tuttavia, nel caso di prodotti personalizzati, ti chiediamo gentilmente di considerare un ulteriore giorno lavorativo poiché questi prodotti saranno creati appositamente per te.
Inoltre, desideriamo informarti che, nel caso in cui alcuni prodotti non fossero momentaneamente disponibili o richiedessero tempi di consegna più lunghi, ti avviseremo tempestivamente.
È possibile monitorare lo stato delle spedizioni effettuate tramite corriere espresso utilizzando il numero di tracking che ti sarà appositamente comunicato. Per tracciare la spedizione, è necessario accedere al sito web del corriere e inserire il codice di tracking ricevuto via email di conferma della spedizione.
Magari hai inserito l’indirizzo sbagliato per errore o non sarai presente al momento della consegna. In questo caso, sarebbe opportuno cambiare l’indirizzo di destinazione.
Poiché affidiamo la spedizione al corriere GLS , riceverai un ulteriore messaggio di posta da GLS, oltre alla nostra conferma d’ordine, non appena il tuo ordine verrà spedito. In questo messaggio troverai un link che ti permetterà di scegliere diverse opzioni di spedizione.
Ad esempio, potrai ritirare il pacco presso un deposito GLS o selezionare una data di consegna. Se hai inserito un indirizzo errato per la spedizione, possiamo comunicare al corriere la modifica completa dell’indirizzo di consegna.
Si rimanda alle condizioni di vendita per ulteriori chiarimenti
In sintesi: Il Cliente ha la possibilità di esercitare il diritto di reso entro 30 giorni dall’acquisto di prodotti o servizi sul Portale (come meglio evidenziato nelle “Condizioni di vendita” presenti nel sito).
Affinché il reso sia accettato, il prodotto non deve essere stato utilizzato e deve essere integro, incluso il confezionamento. Il Cliente deve informare il Venditore tramite una dichiarazione esplicita inviata ai contatti indicati nella mail di Conferma d’Ordine entro 30 giorni dalla consegna della merce. Successivamente, il Cliente ha ulteriori 14 giorni di tempo per inviare, a proprie spese, il reso al Venditore, confezionato con gli stessi metodi utilizzati dal Venditore al fine di preservarne le caratteristiche durante il trasporto.
All’interno della scatola di imballaggio, il Cliente dovrà inserire il numero d’ordine relativo all’acquisto. Eventuali danneggiamenti della merce resa durante la spedizione sono a carico del Cliente, così come le spese di consegna del reso al Venditore.
Il diritto di reso non è applicabile agli articoli personalizzati o realizzati su misura per il cliente.
A seconda del tipo di pagamento che hai utilizzato, potrebbe essere necessario attendere alcuni giorni prima di ricevere il rimborso dell’importo speso. In generale, l’accredito verrà effettuato entro un massimo di 10 giorni lavorativi a partire dalla data di emissione.
Hai ancora dubbi o domande?