Caratteristiche dei Cake Topper personalizzati
I cake topper personalizzati possono essere realizzati veramente come meglio credi. Risulta veramente difficile, soprattutto per chi come noi realizza tanti disegni diversi, mostrare cake topper personalizzati specifici: la verità è che le decorazioni per la torta possono essere realizzate veramente come preferisci.
Soprattutto i cake topper personalizzati con una forma tonda o quadrata possono essere anche più resistenti dei semplici nomi, quindi possiamo veramente divertirci con te a creare ciò che più rappresenta i tuoi desideri e la tua persona.
Indica nelle note cosa vorresti, carica eventualmente un esempio e noi realizzeremo una bozza digitale da sottoporre alla tua attenzione, prima di creare il cake topper.
Ma vediamo come può essere personalizzato un cake topper e sotto quali profili.
Materiali dei cake topper
I cake topper possono essere realizzati in vari materiali, tra cui sicuramente legno e plexiglass, materiali eleganti, rigidi, longevi e molto versatili. La scelta del materiale dipende dallo stile desiderato e dal tipo di evento nel quale il cake topper sarà utilizzato. Ad esempio, il plexiglas è perfetto per un aspetto moderno e lucido, mentre il legno dona un tocco rustico e naturale.
Il legno può essere anche più versatile per delle creazioni fantasiose con disegni particolari realizzati direttamente su questo genere di materiale.
Personalizzazione
Una delle caratteristiche principali dei cake topper è rappresentata dalla possibilità di personalizzazione: comprare dei cake topper industriali e standardizzati non ha molto senso, anche perché sono pensati per feste ed eventi dove risulta centrale il ruolo del festeggiato (o dei festeggiati). Possono essere creati con nomi, date, iniziali o messaggi speciali. Ma la personalizzazione può riguardare anche colori, forme, dimensioni, numero di “piedi” e spessore. Questa personalizzazione li rende unici e perfetti per commemorare un evento speciale come un matrimonio, un compleanno o un anniversario.
I cake topper si possono abbinare, inoltre, anche ai nostri nomi in plexiglass o nomi in legno da mettere davanti alla torta o alle bomboniere, magari poggiati sul tavolo. Per conservare lo stesso stile durante tutta la festa, puoi anche pensare a dei fantastici segnaposto da bicchiere oppure a segnaposto con nome da poggiare sul tovagliolo.
Dimensioni
I cake topper variano in dimensioni per adattarsi alla grandezza della torta. Possono essere piccoli e discreti o grandi e imponenti, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Le dimensioni devono essere scelte in base alla proporzione della torta e al design complessivo.
Chiaramente le dimensioni massime difficilmente supereranno i 30 cm in larghezza. Verifica sempre, almeno indicativamente, forma e dimensioni della torta per poter scegliere in maniera consapevole.
Mediamente il cake topper personalizzato dovrà essere al massimo 5-10 cm più largo della torta. La larghezza di riferimento è rappresentata dall’ultimo “piano” della torta.
Design
Il design dei cake topper può spaziare dal semplice e minimalista al dettagliato e complesso. Possono includere silhouette, figure, fiori, cuori o altri elementi decorativi. Il design può anche riflettere un tema specifico, come un hobby, una professione o una passione dei festeggiati.
Saranno l’evento ed il tema scelto ad orientare la tua scelta. Per un matrimonio possono essere bellissime anche le semplici lettere degli sposi stilizzate.
Se vuoi ulteriori spunti, nella sezione “domande frequenti” presente in questa pagina abbiamo indicato idee per cake topper originali.
Colori
I cake topper possono essere colorati per abbinarsi al tema dell’evento o mantenere un look neutro e classico. Alcuni possono essere dipinti a mano o decorati, mentre altri possono sfruttare il colore naturale del materiale scelto.
Abbiamo, in questo senso, legno, plexiglass specchiato di tantissimi colori (oro, rosa, rosa gold, tiffany, azzurro, argento, bronzo solo per citare quelli più comuni e richiesti).
Durata e possibilità di riutilizzo
A seconda del materiale e della costruzione, i cake topper possono essere durevoli e riutilizzabili. Ad esempio, i cake topper in plexiglas o legno possono essere conservati come ricordo o utilizzati per future celebrazioni. Al contrario, quelli in carta possono essere progettati per un uso singolo e, francamente, sono molto meno belli, tanto che noi preferiamo non realizzarli.
Queste caratteristiche rendono i cake topper un elemento versatile e significativo per decorare torte e celebrare occasioni speciali. Sono veramente belli. La personalizzazione di disegno e materiali ti consente di creare veramente quello che più si abbina allo stile della tua festa.
Recensioni
Resetta filtriAncora non ci sono recensioni.