Modalità di spedizione

I prodotti comprati su Kineart.it sono consegnati tramite corriere espresso GLS (General Logistics Systems) in Italia e all’estero entro 72h lavorative dalla partenza dal magazzino, allorquando il cliente sarà reso edotto circa codice di tracciamento (o tracking number) per seguire la spedizione.

La consegna è garantita al livello della strada e non al piano e viene effettuata nei giorni da lunedì a venerdì.

Qualche consiglio per una consegna ottimale. In presenza del trasportatore:

• Controllare il numero di colli
• L’aspetto dei colli
• Le condizioni dei prodotti all’interno dei colli
• La conformità dei prodotti rispetto al documento di trasporto e rispetto ai prodotti ordinati.

Se la consegna è conforme:

• Indicare sul documento di trasporto che l’imballo e i prodotti si trovavano in buono stato al momento della consegna,
• Indicare data e nome (leggibile e in maiuscolo) e firmare il documento di trasporto.

Se la consegna non è conforme
• Indicare sul documento di trasporto le non conformità riscontrate:
prestazione non fornita, imballo rovinato, prodotto rovinato rilevato dopo l’apertura del collo, mancanza di prodotti…
• Qualora il cliente decidesse di rifiutare la merce consegnata, lo preghiamo di indicarne chiaramente i motivi.
• Qualora sorgesse un dubbio, anche minimo, invitiamo il cliente a contattare il servizio clienti indicato nel sito www.Kineart.it tramite Whatsapp scrivendo al numero 3505747124 (clicca per farlo con un clic) oppure attraverso il nostro indirizzo e-mail info@kineart.it (clicca per inviare un’e-mail con un click).

Consegna a piano strada

Con la consegna a bordo strada la merce è recapitata davanti all’ingresso dell’abitazione (laddove possibile). Il cliente deve garantire il trasporto dei prodotti da tale punto all’interno della propria abitazione. I trasportatori si presentano una prima volta presso il cliente.

In caso di assenza, il trasportatore lascia un avviso di passaggio nella cassetta della posta, con le coordinate dell’agenzia da contattare per prendere un appuntamento. Il cliente è quindi tenuto a contattare il trasportatore al numero indicato sull’avviso di passaggio per stabilire quando avverrà la consegna, indicando un lasso di tempo di mezza giornata. Questo secondo tentativo di consegna è gratuito, ma se il cliente non fosse presente al proprio domicilio nel lasso di tempo indicato, la successiva consegna gli sarà fatturata.

Orari di consegna: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Con la firma del documento di trasporto senza riserve, il cliente attesta che gli articoli consegnati sono in perfetto stato e che sono conformi al suo ordine. Egli dichiara inoltre che la consegna è avvenuta in conformità con le condizioni di vendita del trasportatore.

In mancanza di riserve precise del cliente sul documento di trasporto che descrivano gli eventuali danni constatati non sarà possibile far valere alcun reclamo nei confronti del trasportatore.

La menzione “con riserva di controllo” non è opponibile a Teresa Di Costanzo.

La spedizione dei prodotti non potrà essere effettuata oltre il territorio italiano. Qualsiasi cambiamento d’indirizzo o di luogo di consegna da parte del cliente sarà oggetto di apposito studio di fattibilità e sarà soggetto a costi aggiuntivi indicati al cliente dal nostro servizio clienti.

 

Diritto di reso: soddisfatti o rimborsati

Annullamento dell’ordine

1. Prodotto consegnato: modalità di esercizio del diritto di recesso

Ai sensi dell’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente dispone di un termine di 14 giorni liberi per esercitare il diritto di recesso.

Noi andiamo ben oltre garantendo 30 giorni per il diritto di reso dalla consegna del pacco (fa fede, in tal senso, il tracciamento della spedizione fornito dal corriere GLS).

Procedura:

Il cliente dovrà informare, nei suddetti termini, Teresa Di Costanzo della propria volontà di recedere per telefono/Whatsapp (al numero indicato sul sito) o per iscritto tramite l’indirizzo di posta elettronica.

Il prodotto dovrà essere rispedito al mittente Kineart, integro ed a proprie spese, entro ulteriori 14 giorni dal momento in cui il cliente ha manifestato la suddetta volontà di recedere e, dunque, restituire il prodotto.

Il recesso sarà accettato solo se è rispettata la procedura descritta ed il prodotto sarà in ottimo stato.

2. Eccezioni: ordini personalizzati e speciali

Ai sensi dell’articolo 59 del D.lgs 205/2006 del codice del consumo, le disposizioni del paragrafo non si applicano agli ordini di prodotti su misura inoltrati online, né agli ordini riguardanti prodotti confezionati secondo le specifiche del cliente né agli ordini di prodotto marcatamente personalizzati.

3. Prodotti non consegnati in corso di spedizione

Il cliente sarà informato via e-mail del momento in cui il suo prodotto è consegnato al trasportatore e lascia il nostro magazzino. Qualora il cliente fosse già stato avvertito della spedizione del suo prodotto, ma desiderasse annullare ugualmente l’ordine, gli saranno addebitati i costi di spedizione per la loro totalità.

4. Rimborso

Il rimborso avviene entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi a far data dalla ricezione del bene reso.

Saranno accettati esclusivamente i prodotti nuovi e completi (di accessori, etichette e libretti di istruzioni qualora presenti…). Qualsiasi prodotto rovinato o il cui imballo d’origine fosse stato deteriorato, fatta salva la sua semplice apertura, non sarà rimborsato oppure sarà rimborsato solo parzialmente. Qualora il cliente scegliesse di rispedire il prodotto senza avvalersi dell’imballo originale, e il prodotto subisse dei danni a causa dell’imballo, il rimborso non potrà avere luogo.

Il rimborso avverrà secondo la modalità di pagamento utilizzata dal cliente per l’acquisto.

In ogni caso, tutte le spese e i rischi del reso ricadono sul cliente.